team COLOMBI MANZI - POZZI

Due giovani e talentuosi giocatori di beach volley, entrambi lecchesi, impegnati in tornei di alto livello in tutta Italia, inclusi il campionato italiano e il circuito di tornei serie Beach 1. 💪🏻🏐

Il loro obiettivo primario è quello di qualificarsi per le finali che si terranno a 📍 Bellaria Igea Marina 🗓️ dal 6 all’8 settembre 2024.

Entrambi fanno ufficialmente parte del team agonistico di B-Cheers Beach Volley!! 🧡 🧡

Di seguito troverete ulteriori dettagli sui loro traguardi sportivi raggiunti fino ad ora, sul programma della nostra stagione, sugli obiettivi.

GIOVANNI COLOMBI MANZI

Giovanni, nato nel 2005, da quest’anno prenderà parte alla terza stagione di beach volley, dopo le prime due nel giovanile dove ha conseguito un 🥉 terzo posto alle finali del campionato italiano U18.

Dall’età di 10 anni gioca anche a pallavolo, principalmente per i Diavoli Rosa Brugherio, con il quale ha vinto molti titoli provinciali e regionali, conseguendo anche 2 scudetti U17 (nelle stagioni 2021-2022 e 2021–2022) e uno scudetto U14 (nella stagione 2018-2019).

Mentre nel 2022 ha partecipato alla Junior League, una competizione nazionale riservata alle squadre giovanili delle società che militano in Serie A, ottenendo il 🥇 primo posto!

Nella stagione 2022-2023 ha preso parte al campionato di Serie B con i Diavoli Rosa, mentre attualmente, stagione 2023/2024, sta militando nel MGR Grassobbio (BG) in serie B, società che attualmente si trova al 🥉 terzo posto in classifica del proprio girone.

Da questo inverno ha altresì iniziato a partecipare al campionato italiano per società con la Beach Volley Bergamo.

NICOLÓ POZZI

Nicoló, nato nel 2003, dalla prossima stagione sarà la quinta a cui prenderà parte, più precisamente la seconda nel mondo senior dopo le prime tre nel campionato italiano giovanile.

Dall’età di 8 anni gioca anche a pallavolo dove ha vinto numerosi titoli provinciali, regionali e lo scudetto U16 nel 2018. 🏆

Nella stagione 2021-2022 ha militato in Serie B sempre al Vero Volley Monza dove ha ottenuto un 🏅 quinto posto nel girone B.

A livello giovanile ha partecipato al campionato U19 arrivando al 🏅 quarto posto a livello nazionale.

Nella stagione 2022-2023 invece ha giocato presso Pallavolo Caronno, chiudendo al 🥉 terzo posto sempre nel girone B, uno dei migliori per livello in tutta Italia!

Al momento è in piena corsa per i playoff.

Per quanto concerne il beach volley, al momento occupa la 61^ posizione nella classifica italiana assoluta di beach volley ma l’obiettivo è quello di risalire questo ranking. 💪🏻

Dalla scorsa stagione ha iniziato a gareggiare nel circuito del campionato italiano per società Gold che si svolge nella stagione invernale, riuscendo ad ottenere vari podi e un buon posizionamento alle finali.

PROGRAMMAZIONE STAGIONE

Quest’estate prenderanno parte ad alcune tappe del campionato assoluto e del circuito serie Beach 1. 💪🏻🏐

📍 🗓️Le tappe del campionato italiano assoluto a cui hanno in programma di partecipare sono le seguenti:

  • Giugliano 5-7 luglio
  • Beinasco 19-22 luglio
  • Ciró Marina 26-28 luglio
  • Cordenons 9-11 agosto

“Le date dei tornei serie beach 1 non sono state ancora pubblicate, ma contiamo di giocare 6-7 tornei di questo circuito. La speranza è quella di ottenere dei buoni risultati in modo da riuscire a partecipare anche alle finali assolute di Bellaria Igea Marina in data 6-8 settembre. “

Naturalmente, le date potrebbero essere soggette a modifiche e variazioni nel programma.

traguardi raggiunti e social

Ti basterà fare un click sui pulsanti qui sotto per poter visualizzare i loro traguardi raggiunti e per visualizzare le loro pagine social!

traguardi

sOCIAL

contatti

Follow Us

Privacy Policy